Grazie di averci sostenuto nel 2022

Carissimi italiani a Ginevra, quest’anno 2022 è davvero volato!
Durante gli ultimi mesi abbiamo assunto il nostro nuovo mandato e mosso i primi passi come rappresentanti ComItEs. Abbiamo fatto del nostro meglio per promuovere lo sviluppo socio-culturale della comunità italiana in Svizzera attraverso attività, eventi, webinar, proiezioni cinematografiche e perfino un aperitivo natalizio.

Ecco, in breve, alcune delle nostre attività di quest’anno...

Aprile: Bring Women Back to Work
Un evento online per favorire la reinserzione professionale di donne italiane allontanatesi dal mercato del lavoro, in collaborazione con il progetto “Bring Women Back to Work” di Salesforce. Eravate più di 50!

Maggio: Concerto “ComItEs in Musica”
Una serata all’insegna della musica, ma anche un’opportunità per conoscere i nuovi rappresentanti ComItEs e i servizi da loro messi a disposizione. Il concerto di violino e pianoforte ha visto protagonisti i musicisti Seat Byeol Choi e Philippe Boaron.

Settembre: Proiezione di “Sono Gassman!”
Abbiamo commemorato insieme il centenario della nascita del grande attore italiano con la proiezione del documentario  “Sono Gassman! Vittorio re della Commedia”, in collaborazione con i Cinémas du Grütli. 

Dicembre: Apericena di Natale
Un momento di aggregazione per la comunità italiana di Ginevra, ma anche un modo per accogliere i nuovi arrivati in città e farli sentire meno soli durante le feste di fine anno. Più di 80 persone hanno brindato con noi!

Ci ritroveremo l’anno prossimo con ulteriori occasioni di incontro, informazione e aggregazione per la comunità italiana di Ginevra e dintorni, sperando di fare sempre di più e sempre meglio!

Abbiamo già diversi progetti in cantiere. Se siete interessati a collaborare con noi per realizzare alcune di queste attività, vi aspettiamo a braccia aperte: scriveteci a segreteria@comites-ginevra.ch.

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

Ilaria di Resta
Presidente, ComItEs di Ginevra

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.