Antonino La Piana è il nuovo Console Generale d’Italia a Ginevra

Da agosto 2016 è arrivato il nuovo console Antonino LA PIANA. Di seguito il messaggio che ha inviato agli italiani della circoscrizione di sua competenza:

 

 

 

Cari connazionali,

nell’assumere l’incarico di Console Generale a Ginevra, sono particolarmente lieto di porgere un cordiale e caloroso saluto a tutti i connazionali residenti nella circoscrizione, agli enti ed alle associazioni italiane, alle istituzioni culturali, agli operatori economici ed agli esponenti della comunità scientifica.

E’ un onore ed un orgoglio poter svolgere l’incarico di responsabile di uno degli Uffici della Rete diplomatico-consolare italiana più ricchi di storia e di fascino. Consapevole della complessità del compito che ho appena intrapreso in una Circoscrizione consolare di quasi 130 mila concittadini, alcuni dei quali impegnati in poli di eccellenza mondiali in vari settori, sono convinto che, con il vostro aiuto e la collaborazione dei colleghi del Consolato Generale, sarò in grado di proseguire l’azione che l’Ufficio svolge con il sostegno delle Autorità locali nell’interesse della nostra collettività. Mi piacerebbe che il Consolato rappresentasse un elemento di vera aggregazione, stimolo e condivisione dei valori nazionali che ci legano e che permettono alla nostra collettività di essere cosi amata e rispettata.

Attraverso il nostro sito internet ed i canali di comunicazione ormai di largo uso, conto, cari connazionali, di tenerVi costantemente aggiornati sulle attività ed i servizi del Consolato che vorrei rendere sempre più funzionali ed efficienti sfruttando appieno le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Il compito che mi attende è estremamente impegnativo e mi auguro di poterlo svolgere con la collaborazione di tutti Voi. Al tal fine sarò disponibile a prendere in considerazione eventuali suggerimenti atti a migliorare questo sito internet ed il servizio consolare in genere.

Nel ringraziarVi, colgo l’occasione per darVi, unitamente ai miei collaboratori, il mio più cordiale saluto.

Antonino La Piana

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.